SPORTELLO D’ASCOLTO
Si comunica che l’IC “Giovanni Pierluigi” è beneficiario di un finanziamento da parte della Regione Lazio per l’attivazione di uno sportello d’ascolto per gli anni scolastici 2023/24 e 2024/25.
Tra le attività il progetto prevede la possibilità per gli alunni di accedere spontaneamente ai colloqui dello sportello, previa autorizzazione del genitore.
L’attività di sportello all’interno dei plessi dell’istituto sarà svolta dalla dottoressa CRISTINA PANTALEO Psicologa Psicoterapeuta. La professionista, nello svolgimento delle proprie funzioni, sarà tenuta all’osservanza del Codice Deontologico degli Psicologi Italiani reperibile on line sul sito dell’Ordine al seguente indirizzo www.ordinepsicologilazio.it. Si rimanda al consenso informato (disponibile sul Registro Elettronico) per ulteriori informazioni.
L’accesso spontaneo allo sportello è previsto a partire dalla classe quarta della scuola primaria. Presso le portinerie dei plessi sono disponibili delle cassette per la raccolta delle richieste degli alunni. In alternativa gli alunni potranno fare richiesta attraverso il seguente link: https://forms.gle/4JUoQkJ1T2eozrmJA
Si pregano pertanto le famiglie che vogliono offrire ai propri figli la possibilità di richiedere spontaneamente la consulenza dello sportello psicologico di selezionare la voce AUTORIZZO inserendo il PIN nell’apposita sezione del Registro Elettronico. Autorizzando l’accesso allo sportello, i genitori/tutori dichiarano anche di aver letto e compreso quanto illustrato nel modulo di CONSENSO INFORMATO.
In caso di indisponibilità del PIN i genitori/tutori potranno autorizzare l’accesso allo sportello da parte dell’alunno compilando e restituendo firmato (in portineria) il modulo disponibile sul Registro Elettronico in allegato alla circolare 115, accessibile da Registro Elettronico.
LA DIRIGENTE SCOLASTICA
Silvia Mezzanzani
Firma sostituita a mezzo stampa
Determina affidamento servizio Sportello Psicologico
Nomina RUP Sportello Pierluigi