PRIME REGOLE DI ACCESSO GRUPPO RECUPERO PER LUNEDì 07/09/2020
LE SEGUENTI REGOLE E DISPOSIZIONI SONO RIFERITE A TUTTI GLI STUDENTI CHE HANNO RICEVUTO COMUNICAZIONE TELEFONICA O PER EMAIL DALLA SCUOLA, TUTTI GLI ALTRI ALUNNI CHE HANNO AVUTO DELLE CARENZE IN DISCIPLINE DIVERSE DA QUELLE DEI CORSI ATTIVATI (MATEMATICA, ITALIANO, INGLESE E FRANCESE) LI SVOLGERANNO NEL CORSO DELL’ANNO SCOLASTICO.
In previsione dell’ingresso, presso la sede centrale, degli alunni che frequenteranno i corsi di recupero si comunicano le indicazioni generali da seguire scrupolosamente per l’accesso ai locali scolastici.
Gli alunni potranno accedere all’atrio di via di valle Zampea alle 09:45 di lunedì 07/09/2020 quando saranno aperti i cancelli, seguiranno le indicazioni del personale scolastico che sarà riconoscibile con apposito giubbetto, ed i percorsi dedicati.
Tuttavia si ricorda che gli alunni, eseguito l’accesso all’atrio, lato di via Valle Zampea, dovranno disporsi in fila indiana equidistanti, sugli appositi pallini colorati posti ad 1 metro e indossando la mascherina chirurgica, all’ingresso sanificare le mani, utilizzando le torrette presenti e seguire il percorso indicato fino a raggiungere i docenti nelle classi predisposte ed indicate; tutte le procedure saranno comunque guidate dal personale scolastico presente.
Raggiunta la classe si dispongono in modo ordinato dai banchi posteriori ai banchi anteriori fino ad occupare tutti gli spazi dedicati.
Si chiede ai genitori di non percorrere la strada di accesso ai cancelli della scuola e di accompagnare gli studenti in tempo utile all’ingresso in sicurezza e prelevarli tempestivamente al termine delle lezioni che avverrà alle ore 12:00.
Gli alunni dovranno essere forniti degli strumenti e del materiale scolastico (libri degli scorsi anni, quaderni, penne, ecc.) riferiti al corso a cui sono stati associati, comunicato dalla scuola alle email dei genitori e telefonicamente; si ricorda che è espressamente vietato scambiarsi i materiali personali.
Sicuri nella collaborazione e nel senso di responsabilità dei ragazzi e dei genitori auguro a tutti un buon inizio anno scolastico, in sicurezza.
Al seguente link il testo della comunicazione