CIRC. 101 – CONTRIBUTO VOLONTARIO E ASSICURAZIONE
Si richiede alle famiglie,come da delibera del Consiglio di Istituto, il seguente contributo per supportare le attività della scuola: 20 euro per un figlio 30 euro per 2 figli 35 euro per 3 o più figli.
Tale contributo include l’importo destinato al pagamento dell’assicurazione, che sarà di euro 5 ed è obbligatorio per tutti gli alunni.
- Il contributo va versato entro il 10 febbraio 2020 con bonifico bancario IBAN IT67H0871639320000001078214, sul cc intestato a “Istituto Comprensivo G. Pierluigi” – Palestrina, presso Banca Centro Lazio di Palestrina, scrivendo il cognome e nome dell’alunno, classe e specificando la causale (contributo volontario e assicurazione).
- Ricordo che (in base alla legge 40/2007 art. 13) le erogazioni liberali a favore degli istituti scolastici sono detraibili dalle imposte, purché si indichi nella causale “erogazione liberale per l’ampliamento dell’offerta formativa”.
- Le ricevute di versamento vanno consegnate al coordinatore di classe per la scuola secondaria, all’insegnante di classe per le scuole infanzia e primaria.
Ringrazio sin da ora tutti coloro che vorranno versare il contributo volontario, che aiuta la scuola ad assicurare i servizi essenziali e a migliorare l’offerta formativa.
F.to Il Dirigente Scolastico – Silvia Mezzanzani